The Cap Horror Blog Show

Live - Lar Festival 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2013, 21:53
Avatar

The Weather's Lover

Group:
Cap
Posts:
1,687
Location:
Tortuga

Status:


Inviato il: 15/6/2013, 22:51

Allura... Nonostante sia stato da masochisti, anche perché vorrei poter ritornare domani, anche st'anno sono andata al festival del live, qui a Trieste...
St'anno ambientazione a Miramare!
Purtroppo l'incontro era previsto ad un laghetto che NESSUNO conosce, compreso l'ufficio informazioni all'ingresso del parco quindi, pur avendolo trovato subito con zia, io e il master abbiamo dovuto aspettare quasi un'ora che gli altri, persi nel parco e bloccati da alcune entrate chiuse, riuscissero a raggiungerci u.u"

Coooomunque, arrivato il primo gruppo, fortunatamente tutto di gente che conoscevo, il master ha intanto impostato per noi uno dei pochi giochi che c'erano in lizza per quattro giocatori...
In realtà ci ha delusi parecchio, era moooooolto limitativo da una parte, dall'altra con dettagli e incongruenze piuttosto stupide e quindi è finito (ma proprio i finali che presentava) col diventare e risultare piuttosto comico! XD

Ma veniamo al dunque!u.u
Eravamo tre rapinatori: io, un tossico-dipendente, per altro in astinenza (cosa che non avevo idea di come rendere, anche perché l'abbiamo fatto molto "tranquillo", ci stavamo appena scaldando, quindi è una cosa che mi sn persa sin dall'inizio!^^"); Thomas che era quello psicopatico (strano XD) e Valentina era uno con manie di protagonismo...
Benjamin, invece, era l'ispettore incaricato per le trattative.
Noi siamo chiusi nella banca con quattro ostaggi: due uomini e due donne.
Le trattative iniziano: nessuno di noi ha intenzione di mollare. E non lasceremo andare nessun ostaggio se prima non ci forniscono un mezzo: visto che le loro vite sono così preziose, farebbero meglio ad accontentarci in tempi brevi.
Ad un certo punto Larry (Thomas), perde la testa e senza nemmeno parlarne spara a uno degli ostaggi, l'uomo più anziano.
(e tra l'altro qui inizia la prima falla nel gioco: teoricamente doveva essere tutto finalizzato al compiere una scelta, che poteva essere solo tra fare la sortita, arrendersi subito, arrendersi dopo lunghe trattative, non prendere nessuna decisione o uccidere un ostaggio... Ma la scelta doveva essere democratica, quindi pur essendoci questo omicidio, il master ha deciso di "abbuonarlo" per permetterci di continuare)
Ah, tra l'altro, appunto FONDAMENTALE: l'ispettore non faceva che dire, per convincerci, che la situazione non è nera, è grigia e possiamo ancora salvarci con il minimo danno.
Duuuunque... Un ostaggio morto e Larry minaccia di ucciderne uno ogni ora e che il tempo si ristringerà finché non avremo quanto chiesto: un mezzo con cui andarcene.
Tra noi però ne parliamo: non possiamo assolutamente rischiare di ucciderli tutti, loro sono la nostra garanzia!
Arriviamo dunque ad un accordo: loro ci portano il furgoncino, noi lasciamo due ostaggi e portiamo il terzo con noi.
Quando però arriva il furgone, è circondato dalla polizia. Larry mena un ostaggio in bella vista e decidiamo di liberarne solo uno, visto che tutto il controllo attorno al mezzo non era contemplato.
Ci viene richiesto di liberare una delle due ragazze, ma noi non cediamo: loro sgombrerano lo spazio e noi lasciamo andare l'uomo rimasto.
Se hanno chiesto una delle ragazze, potrebbe essere un pezzo grosso: non possiamo rischiare di perderla!
(Tra l'altro, altro appunto: noi avevamo pensato di fingere di liberare tre ostaggi - come tra l'altro ci era stato chiesto inizialmente - e invece uscire noi... Ma è venuto fuori chiedendo al master, che secondo il gioco noi non avevamo manco passamontagna -.- Ma dico io, siamo idioti??? Bah! XD Però da notare: l'ispettore chiama solo me e Manuela per nome, Larry a quanto pare non è conosciuto)
Liberano come previsto lo spazio, anche se di poco: abbiamo 50m in tutte le direzioni liberi.
Uno di noi, però, anche usando gli ostaggi come scudi, resta scoperto.
Sia io che Manuela siamo piuttosto propense a sacrificare Larry e lui stesso propone un piano che potrebbe funzionare come potrebbe rivelarsi suicida: prende i vestiti dell'ostaggio morto e fa uno scambio, mentre noi usciamo con gli ostaggi come scudi a armi spianate (facendo quindi la sortita), lui getta il cadavere sfregiato dell'uomo dalla finestra del bagno come "depistaggio": probabilmente gli spareranno a vista ed essendo lui evidentemente scoperto ci sta che abbia tentato una seconda via, mentre lui si finge morto.

L'esito previsto, però, è alquanto triste (e comico e insensato al tempo stesso ^^"):
Larry muore nella sparatoria, io vengo ferita gravemente e resterò paralizzata per tutta la vita con tanto di ergastolo, Manuela viene colpita in testa mi pare e "non è più normale" e in più si prende pure la sedia elettrica, mi pare O.o
Mentre l'ispettore viene cambiato d'ufficio XD
Allora, intanto: tutte ste robe perché abbiamo unito il finale dell'uccisione dell'ostaggio a quella della sortita...
Noi però ci sentiamo vincitori: abbiamo fatto fallire l'ispettore U_U

Piccole chicche: mentre presentava l'ambientazione il master ci dice di questi ostaggi, vediamo quattro persone su una panchina poco distante, due ragazzi e due ragazze e lui fa scherzando "ecco, fate conto che siano quelli!"
Quando iniziamo, Ben inizia ad "urlare": siete circondati, non avete via di scampo, arrendetevi!
E uno di quelli che se ne stavano seduti lì, ha sentito e l'abbiamo visto che ha alzato le mani XDDDD è stato esilarantissimo!! XDDD
Poi c'hanno pure salutato prima di andarsene XDD

E altra cosa, riguardo la frase di Ben su "La situazione non è nera, ma grigia..."
Deciso di fare la sortita (tra l'altro altra cosa insensata: loro hanno spie, microspie, telecamere e tutto dentro, quindi teoricamente sentono e vedono e noi manco lo sappiamo... Siamo una banda di idioti! XD), Manuela sfondando la porta pronta con scudo e armi fa teatralissima "IL GRIGIO NON VA DI MODA!!!"
XDDD

E questo è uno... Poi, visto che siamo stati fortunelli che pure l'altro gruppo arrivato dopo ha concluso come noi, abbiamo deciso per un thriller legale...
Dunque, abbiamo:
-L'accusata, una badante ucraina (io. Tra l'altro è stato fantastico, durante l'assegnazione dei ruoli: a Valentina stava bene stare in giuria, quindi ero l'unica ragazza rimasta... Il master inizia a leggere il profilo e tutti che iniziano a guardarmi in modo opprimente XDD)
-Avvocato della difesa (Thomas... "Ma che avvocato!", se era per lui chissà che fine facevo XD)
-Giovanni Amato, testimone e figlio delle vittime (Ben)
-Pubblico Ministro (uno che ho conosciuto oggi u.u")
-Giudice (idem u.u")
-E poi i membri della giuria (che erano uno nuovo, Valentina e master)

Allora, il fatto è questo:
io ero badante del signore Agenore, nonno di Giovanni.
Sono stata assunta due anni fa, mentre sono da tre in Italia.
La casa, dove vivevo Massimo e Federica (genitori di Giovanni), Giovanni e Agenore ha preso fuoco. Hanno perso la vita tutti e tre, solo io e Giovanni ci siamo salvati.
Giovanni mi ha trovata per strada, in camicia da notte, in stato confusionale e sanguinante, quella sera... E riportandomi a casa, abbiamo trovato l'incendio.
Ora, io sono accusata di omicidio plurimo.

Il quadro della situazione, dal mio punto di vista:
In patria sono riuscita a separarmi da mio marito, un poco di buono che mi ha lasciata con una figlia con grave disabilità fisica, che ora ha otto anni.
Non trovando fortuna (ho persino una laurea in biochimica ma non riesco a farla fruttare), decido di lasciarla ai miei genitori e di cercare un posto migliroe in Italia.
Il primo anno sono stata costretta a prostituirmi, poi ho incontrato sul lavoro un imbarazzatissimo Massimo Amato, con cui non solo non ho fatto niente se non parlare, ma mi ha anche sistemata legalmente come sua badante.
Con il signor Agenore, anche se è un po' burbero e piuttosto taccagno, dopotutto ci vado d'accordo.
Il vero problema è con la moglie, Federica, che mi ha persino relegato su una brandina in garage.
E lo ha persino spinto, un anno prima, a minacciare di licenziarmi... Io, allora, mi sono vista costretta a ricattarlo: se mi avesse cacciato, avrei detto a sua moglie come ci siamo conosciuti. E la cosa è finita lì.
Il figlio, invece, dice di essere a un passo dalla laurea ma non fa altro che vedersi con amici e andare a feste (oltre a guardarmi mentre faccio la doccia).

Quella sera, nello specifico, io dormivo e mi ha svegliato Giovanni andando ad una festa.
Poi è arrivato Massimo, con un figlio in mano, arrabbiato con me, anche se io non ne so il motivo.
Provo quindi a fare la carina prendendo a spogliarmi, ma in quel momento arriva Federica che inizia a urlarmi di tutto e mi colpisce con una bottiglia in testa.
Ferita e confusa, mentre i due continuano a litigare tra loro, io scappo e tutto ciò che ricordo è che Giovanni mi ha caricata in macchina e che, tornando a casa, l'abbiamo trovata in fiamme.

Tutta la ruolata era impostata serissima proprio come in una causa vera:
interrogatori, controinterrogatori, il giudice interrompeva, obiezioni... Fighissimo!
Sarebbe dovuto essere molto più teatrale secondo me, per dire Thomas ha provato la linea di accusare Giovanni (era ai ferri corti col padre per via dell'uni e c'era persino una denuncia proprio di Massimo, poi ritirata, contro il figlio che lo aveva minacciato di dare fuoco a tutto...), per di più pare che si vantasse con i suoi amici delle sue performance con me, che però non hanno mai avuto luogo... Però ha scelto di fare un avvocato calmo e vecchietto, quando ci stava molto meglio uno deciso e teatralissimo... Sarà che vedo troppi gialli u.u"
Poi tra l'altro io ho fatto la cacchiata di scordarmi un pezzo di scheda (ovvero che dormivo prima che Giovanni uscisse e gli altri rientrassero), dicendo che stavo lavando i piatti ^^"
Quindi poi la linea logica non combaciava troppo e soprattutto (ma questo l'ho fatto con cognizione di causa: se andavo lì a leggere la scheda non c'era gioco! XD), ho omesso la cosa che Massimo era incavolato con me non so perché e che io mi ero spogliata, quindi si chiedevano perché avessi dovuto prendere a lavare i piatti in camicia da notte, ma sssh u.u"""
Dopo comunque tutti i vari interrogatori (e tra l'altro ho dovuto improvvisare un qualunque accento strano, facendo un misto inconscio penso tra la mia compagna di banco all'esame che era straniera e la badante vera di nostro cugino a Roma XD però m'è gustato!), siamo arrivati alle arringhe...
E lo stesso Pubblico Ministero ha deciso di far cadere l'accusa, perché non ci sono abbastanza prove da imputarmi. Però, vuole modificare l'accusa in spergiuro perché ci sono troppe cose, in quello che ho detto, che non combaciano.
Quindi l'arringa di Thomas era quasi inutile, infatti gli è stata chiesa un'arringa sullo spergiuro... Lui però ha detto che non concerne questa corte e si vedrà al prossimo processo fatto appositamente per quello.
Ma dico io: sono straniera, gioca su quello, che non ho capito, non so esprimermi, mi sono sbagliata... Che nervi, sarebbe stato fighissimo!*_*
Cooomunque... SONO STATA ASSOLTA PER ENTRAMBI I CAPI D'ACCUSA!*_*
Grazie al pubblico ministro che ha fatto cadere l'accusa di omicidio, ma vabbè u.u""

I reali fatti, sono andati così:
nel pomeriggio, Agenore, dopo una litigata per la scuola col nipote, gli ha chiesto carta e penna e questi poi se n'è andato.
Dopo averci ponderato a lungo, il vecchio - tra l'altro infermo a letto nel sottotetto (e qui s'era impuntato un sacco il PM: perché non avevo una stanza vicino al mio paziente? Ma era stata Federica a decidere così, io non c'entravo! E poi, tra l'altro, che mi sono scordata, aveva chiesto ad entrambi se sapevamo qualcosa dell'annuncio, un anno prima, per una nuova badante, quando io ero ancora in servizio... Giovanni probabilmente non ne sapeva niente davvero, io però ho mentito dicendo che non lo sapevo... Anche se effettivamente, pur avendomi minacciata, non potevo immaginare lo avesse fatto!) - ha scritto testamento in mio favore.
Per di più anche la casa dove abitano tutti è sua!
Ed era esattamente quello il foglio che aveva fatto adirare Massimo, a mia insaputa. (Per di più, io avevo pensato un paio di volte di sistemarmi con lui, come fanno tante badanti... Ma in quel caso lo avrei comunque accompagnato fino alla morte naturale).
Poi, la bottiglia rottami in testa da Federica e la mia fuga, è tutto vero.
L'incendio si è in realtà originato da Federica che, dando fuoco al testamento, ha causato con il liquore rovesciato una reazione a catena con tutte le bottiglie vicine...

Solo una cosa non coincideva, però (a parte il fatto che a detta di tutti non sussistevano effettivamente prove nemmeno per iniziarlo sto processo, ma vabbè XD Teoricamente, penso, si dovesse giocare molto sull'abilità del PM... Di solito il loro compito è condannare a prescindere, avrebbe dovuto torchiarmi di più fino a portarmi a contraddirmi mille volte - anche se io gli ho dato una notevole mano XD - e magari fare un'arringa stupendiosa... Ma vabbè!u.u), ovvero che dalle prove sulla scheda del giudice il mio tasso d'alcool (a parte che ovviamente secondo Giovanni mi ha trovata ubriaca: ero sanguinante, mezza nuda, confusa, sapevo d'alcool e non ho spiccicato parola XD) era anormale, ma io però non avevo scritto d'aver bevuto assolutamente nulla... Bah, misteri u.u"

Piccola chicca che è diventata un tormentone:
quello che faceva il giudice, mentre cercava di inquadrare i pg, mi indica e mi fa "tu sei l'imBUTTANA"... Tutti scoppiano a ridere, io per prima che avevo appena letto la scheda in cui effettivamente c'è scritto che ho fatto la prostituta... E lui che ci rimane malissimo, convinto d'aver detto semplicemente imputata... Ci abbiamo riso da morrie! XD E lui poretto che s'è scusato non una, ma tremilacinquecento volte ogni volta che la richiamavamo in causa sta cosa! XD
M'ha fatto morire! XD

E tra l'altro come impostazione di live è davvero una figata assurda, questa da fare in tribunale!O.o
Ogni volta il giudice chiamava sul banco, invitava gli avvocati a fare gli interrogatori, li richiamava... Un sacco figo!
Voglio fare il sequel mentre mi torchiano per spergiuro!U_U XD
No, non è vero, voglio provare a fare l'avvocato XD Deve essere un sacco figo!

Eeee così... Mi dispiace un sacco non poter andare domani, ma devo assolutamente rientrare nei ranghi...
Peccato però perché mi sarebbe piaciuto fare un giallo sull'antico Egitto, poi c'era pure uno horror-psicologico mi pare sulle puerpere!o.o Però bisognava farlo solo donne ed eravamo in due!^^"
E poi uno che c'erano pg storici (a quanto ho capito non i tipici famosi però) che si incontravano... Mi ispirava parecchio!
Spero di poterne fare a breve altri ** O dovrò aspettare il prossimo anno u.u""

Aaah e all'inizio, mentre ci sistemavano (con il nostro splendido banco del giudice che era una fontanella fatta tipo ad acquasantiera, con l'acqua sporchissima e piena di pigne XDD), Thomas fa "bene, i testimoni vengono dalla scala..." e il master "quella è Sanremo!" XDDD

Coooomunque, per oggi questo è quanto! XD A meno che non mi ricorderò tra un po' qualche altra chicca XDD

Aaah, e comunque il meglio è rispondere al "come va?" di zia al tel con "non lo so, stanno deliberando, tra poco saprò se sono ritenuta colpevole o innocente!" XD
 
Top
0 replies since 15/6/2013, 21:53   37 views
  Share